100% Taste

Bevanda Analcolica Rosé

 

Lo Sparkling Zero Rosé è una bevanda analcolica, prodotta a partire da mosto d’uva, che nasce con l’obiettivo di soddisfare le esigenze di coloro che, per questioni di salute o per motivi religiosi, non consumano bevande alcoliche o che, per i più svariati motivi, adottano un approccio cauto nel consumo di alcool. È un prodotto che richiama la grande tradizione degli spumanti, mantenendone la freschezza, la vivacità e il fascino della bollicina, grazie al sapiente dosaggio di anidride carbonica, nonostante la gradazione alcolica sia pari a zero. Un prodotto frutto della ricerca e dell’innovazione, che si presenta come una alternativa analcolica per chi non desidera consumare alcool ma vuole brindare ai momenti felici senza rinunciare al gusto.

 

Area di Produzione: Veneto

Processo Produttivo: dopo una attenta selezione dei grappoli, raccolti nelle zone vocate quando le analisi evidenziano un buon equilibrio tra zuccheri e acidità, si procede alla diraspatura e alla pressatura soffice delle uve. In questo modo si ottiene un mosto che viene conservato in vasche refrigerate per evitare che parta la fermentazione alcolica. Dopo l’aggiunta di anidride carbonica, il prodotto viene filtrato e imbottigliato.

 

Caratteristiche organolettiche:

Colore e aspetto: dal tenue colore rosato.

Olfatto: al naso è caratterizzato da un intenso aroma di mosto che si accompagna a freschi sentori fruttati e floreali.

Gusto: al palato, dove si presenta dolce, delicato ed equilibrato, ripropone le sensazioni olfattive fruttate e floreali.

 

Temperatura di Servizio: 4-5 °C

 

Abbinamenti: ideale in ogni momento della giornata, è un ottimo ingrediente per la preparazione di cocktail, in particolare quelli a base di frutta. Perfetto l’abbinamento con i formaggi, soprattutto quelli freschi a base di latte di capra e pecora, con i dolci come la piccola pasticceria e con la frutta secca.

 

Da consumare preferibilmente: entro 36 mesi.

Bicchiere consigliato: Flute.

Stampa Stampa | Mappa del sito
© AGRIMENT ITALIA Italy AGRIMENT ITALIA di Anna Maria Ciccarone - Via Orbassano, 68/h 10060 None (To) Italy - P. I.V.A. 10898290019 C.F.: CCCNMR70L66D390S

Chiama

E-mail